E-Mail Anrufen
Sprache
 

Nicola Paulon

 

Giurista, allenatore di sci alpino , fondatore del Kronplatz Racing Center.

Ho trasformato la mia grande passione per lo sci in una missione.

Di ritorno dalle Olimpiadi di Vancouver nel 2010, ho deciso di concretizzare un progetto a cui pensavo già da qualche tempo. Creare un centro agonistico internazionale di sci alpino, riunendo uno staff di tecnici di esperienza, in grado di offrire agli atleti un’alta qualità di lavoro.

Sette anni di attività mi hanno regalato tante soddisfazioni e mi hanno fatto crescere professionalmente, arricchendo il mio bagaglio tecnico e la mia capacità di relazionarmi in campo internazionale ai diversi livelli.

In particolare durante le ultime stagioni di Coppa del Mondo, in qualità di allenatore e manager, mi sono reso conto che solamente alcune squadre riescono ad offrire agli atleti le giuste condizioni di lavoro per ottenere il massimo dei risultati possibili. La mia sfida è esattamente questa. Creare nella nostra squadra delle basi finanziarie solide in modo che i nostri atleti possano affrontare la stagione agonistica senza troppo affanno, mantenendo dei costi ragionevoli pur disponendo di una struttura di qualità.

Solamente attraverso un’ampia rete di relazioni ,collaborazioni e partnership , fissando strategie operative e garantendo programmi  adeguati , abbiamo la possibilità di mantenere questa linea di lavoro.

Durante l’ultima stagione agonistica i nostri atleti hanno potuto contare su uno staff di allenatori e collaboratori molto affiatato, competente e motivato. Per la nuova stagione 2017/2018 stiamo pianificando importanti novità per migliorare ulteriormente la qualità del nostro programma agonistico.   

Nicola Paulon

Team Manager Kronplatz Racing Center

Zurück